Lunedì, 24 novembre 2014 - Appuntamenti, News

25 novembre-GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

NAZZARENO BARUTTA

Anche quest’anno, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione Rete Rosa organizza una serie di incontri di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, rivolti alla popolazione del Comune di Saronno e dei Comuni del Distretto, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone .

Negli incontri in calendario nel mese di novembre abbiamo cercato di focalizzare l’attenzione su diversi aspetti della violenza di genere affinchè nessuno possa più dire “non mi riguarda”.

 

Particolare rilevanza assume l’iniziativa di mercoledì 26 novembre presso l’auditorium A. Moro. che vede la partecipazione, in qualità di relatrice, della  dott.ssa Marina Calloni, docente di filosofia politica e sociale presso l’Università Milano-Bicocca e autrice, con Simonetta Agnello Hornby, del libro “Il male che si deve raccontare”.

La serata sarà l’occasione per conoscere il cosiddetto metodo Scotland, una metodologia di rete per la prevenzione e il contrasto alla violenza domestica in atto da anni nel Regno Unito e che sta dando risultati positivi.

Conoscere le esperienze di Rete degli altri Paesi può aiutarci ad elaborare efficaci strategie di contrasto alla violenza di genere anche in Italia.

L’appuntamento è per il 26 novembre alle ore 21 presso l’auditorium A. Moro v.le Santuario 15, Saronno

 

 

Il male che si deve raccontare