Domenica, 17 novembre 2013 - Appuntamenti

Saronno – 17 novembre 2013 SACCHETTI DEL PANE A TEMA PER LA SETTIMANA DEL 25 NOVEMBRE 2013 –GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

17-novembre-2013

“Per troppe donne la violenza è pane quotidiano. Rifiutarla si può”.

E’ la frase che leggeremo, acquistando il pane, sui sacchetti distribuiti presso la maggior parte dei panifici di Saronno, Gerenzano, Caronno Pertusella e comuni limitrofi dalla prossima settimana.

Un alimento base come il pane, permetterà di entrare nelle case di molte famiglie, portando motivo di riflessione su una realtà diffusa ma spesso sommersa. L’iniziativa intende infatti dar risalto alla sofferenza che la violenza familiare comporta, ma soprattutto si propone di ampliare la conoscenza che anche sul nostro territorio sono presenti strumenti e persone per aiutare le donne in difficoltà.

Sui sacchetti del pane infatti sarà ben presente il logo di Rete Rosa con tutti i riferimenti per informazioni e contatti affinché,  con un gesto semplice come l’acquisto del pane, che tutti noi facciamo ogni giorno, potrà arrivare una via d’uscita dalla violenza fisica, psicologica, sessuale, economica e dallo stalking.

 

 

L’iniziativa è stata interamente sponsorizzata dall’Associazione Panificatori della Provincia di Varese.