Mercoledì, 5 novembre 2014 - Appuntamenti, News

NO ALLA VIOLENZA DI GENERE: IMMAGINI, PENSIERI E PAROLE

banner_violenza_di_genere

Dal 6 al 27 novembre l’associazione Rete Rosa Onlus di Saronno, in collaborazione con i comuni del distretto, l’associazione insieme donna, avis sezione di Cislago e lions club Saronno host , organizza una serie di incontri per parlare di violenza di genere. Rete Rosa offrirà ai cittadini di Saronno, Cislago, Gerenzano, Caronno Pertusella, Origgio e Uboldo la possibilità di approfondire l’argomento che verrà affrontato con differenti modalità.
L’iniziativa è promossa da Regione Lombardia con un progetto di sensibilizzazione sul tema .

CISLAGO – 6 NOVEMBRE ‘14

Si parte da Cislago giovedì 6 novembre alle ore 21.00 (sala convegni ex Villa Isacchi, via magenta 128) con una serata dal titolo “il tunnel della violenza: i passi per uscirne”. Le volontarie di rete rosa porteranno la loro testimonianza, parlando dell’esperienza presso il centro di ascolto territoriale e proporranno una lettura di brani sul tema a cui darà voce Simona Dal Cer con il supporto musicale del maestro Paolo Censi.

GERENZANO – 13 NOVEMBRE ‘14

Si proseguirà presso il comune di Gerenzano giovedì 13 novembre alle ore 21.00 (auditorium G. Verdi via Manzoni) per parlare di violenza assistita e agita sui minori.

CARONNO PERTUSELLA – 22 NOVEMBRE ‘14

Sabato 22 novembre sarà la volta di Caronno Pertusella, con una fiaccolata che partirà alle 17.30 e porterà al municipio, presso cui la cittadinanza potrà assistere ad un recital di brani riguardanti l’argomento.

ORIGGIO – 25 NOVEMBRE ‘14

Ad Origgio martedì 25 novembre alle 21.00 (sala civica via Manzoni 17) la proiezione del film “Ti do i miei occhi” sarà preceduta dall’intervento dello psicologo Gianluca Palermo .

SARONNO – 26 NOVEMBRE ‘14

Presso l’auditorium della scuola Aldo Moro di Saronno, mercoledì 26 novembre alle 21.00, interverrà Marina Calloni autrice, insieme a Simonetta Agnello Hornby, del libro “Il male che si deve raccontare”.

UBOLDO – 27 NOVEMBRE ‘14

Il ciclo di incontri si concluderà Giovedì 27 novembre alle 21.00 presso il comune di Uboldo (aula polifunzionale via per Origgio) per parlare di stalking e maltrattamenti in famiglia.